World Capital Group promuove l’Arte Italiana

0

Continua l’impegno sociale di World Capital Group. Accanto al Progetto Uganda che la vede dal 2010 attiva nel territorio africano, la società milanese investe nel proprio territorio, sostenendo l’arte.

“D’inestimabile fascino, il patrimonio artistico rende il nostro paese unico agli occhi di tutti – afferma Andrea Faini, Ceo World Capital -. Una ricchezza che noi di World Capital ci sentiamo in dovere di promuovere e tutelare, per preservarne la memoria, diffonderne la conoscenza ed elevarla a vera risorsa. Stranieri da ogni dove raggiungono l’Italia per ammirarne le infinite bellezze; la corretta e più ampia promozione sarebbe sinonimo di importanti e continue ricadute in campo turistico.”

Grazie alla collaborazione con Arts Council Srl, World Capital vi invita oggi a visitare due preziose realtà museali, il Museo Bagatti-Valsecchi di Milano, dimora storica e casa-museo, e il Museo del Violino di Cremona, dedicato alla storia dell’affascinante strumento musicale.

musei
“Crediamo nel valore straordinario del patrimonio culturale italiano – dichiara Alessandra Pellegrini, Presidente di Arts Council Srl -. Siamo entusiasti di avere al nostro fianco World Capital e del loro significativo impegno in campo sociale; la nostra sarà una proficua e continuativa cooperazione finalizzata a promuovere la ricchezza artistica italiana. Spero – prosegue Alessandra Pellegrini – sia d’esempio ad altre dimensioni aziendali e spinga a una maggiore e più diffusa sensibilizzazione.”

“Ciascuno di noi – conclude Andrea Faini – può contribuire a sostenere l’arte. La visita a questi musei potrebbe già essere un modo piacevole per farlo, così come anche il passaparola.”

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.