World Capital premiata ai China Awards 2015

0

Nella magnifica cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci”, a Milano, giovedì 26 novembre 2015, nell’ambito dei China Awards 2015, World Capital si è aggiudicata il premio “Via della Seta”.

World Capital ha oggi 3 uffici in Cina (PECHINO, SHANGHAI e CHONGQING), 30 collaboratori e promuove un portafoglio di prodotti immobiliari italiani in Cina di circa 2 bilioni di euro. Di questo, il 55% è riferito al settore hotel, il 21% sviluppi immobiliari e il restante 24% è suddiviso fra uffici, logistica e immobili commerciali a reddito. Ha partecipato a 89 fiere ed eventi, incontrando 6.200 contatti fra privati e società; ha avuto oltre 110 incontri con rappresentanti delle istituzioni italiane e cinesi. Sono più di 180 le trattative gestite nel residenziale, mentre sono oltre 20 le società, sempre cinesi, assistite nella loro ricerca di immobili in Italia. Le attività hanno portato a una cospicua immissione di capitali nel mercato immobiliare italiano che, in questo particolare periodo, hanno rappresentato una vera e propria boccata di ossigeno per operatori istituzionali, fondi immobiliari e privati.

Il premio è stato assegnato da un’autorevole giuria presieduta da Cesare Romiti Presidente Fondazione Italia Cina e Paolo Panerai Vice Presidente e Amministratore Delegato Class Editori e composta da Margherita Barberi Direttore Generale Fondazione Italia Cina, Gabriele Capolino Direttore ed Editore Associato MF-Milano Finanza, Franco Cutrupia Presidente Camera di Commercio Italiana in Cina, Pierluigi Magnaschi Direttore ItaliaOggi e MF/Milano Finanza, Marco Mutinelli Professore ordinario di Gestione aziendale, Università degli Studi di Brescia e Responsabile della Banca dati Reprint sugli investimenti italiani all’estero ed esteri in Italia, Pier Luigi Streparava Presidente Camera di Commercio Italo Cinese.

La motivazione è stata determinata dal fatto che World Capital Real Estate Group è l’unica società italiana di servizi immobiliari ad avere aperto in Cina propri uffici diretti costituendo la World Capital Consulting Beijing Ldt. Inoltre dal 2015 è anche la sola realtà italiana ad avere una licenza per esercitare attività di immigrazione in Cina grazie alla costituzione di World Capital Immigration Ltd. Operativa in Cina dal 2011, vanta oggi un’esperienza consolidata in ambito BtoC e BtoB che gli permette di assistere quotidianamente grandi compagnie cinesi interessate a investire in Italia e loro manager con le famiglie in tutte le questioni relative alle necessarie autorizzazioni per poter venire a vivere in Italia.

“È la seconda volta che in soli 2 anni riceviamo un riconoscimento ai China Awards – afferma Andrea Faini, CEO di World Capital Real Estate Group – e considerata l’eccezionalità di tale circostanza non posso che esserne soddisfatto. Ringrazio l’organizzazione e non posso esimermi dal condividerlo con tutti i miei collaboratori che in questi anni si sono dedicati con passione al progetto. Siamo l’unica società che può garantire un’uniformità di servizio agli italiani che vogliono entrare in Cina e ai cinesi che voglio venire in Italia. In questi anni, abbiamo costruito un qualcosa che ci ha permesso di crescere professionalmente anche in tutti gli altri nostri altri ambiti operativi. Siamo costantemente impegnati ad attrare investitori stranieri sul nostro paese – conclude Andrea Faini – e la Cina è solo uno dei mercati sul quale siamo oggi operativi.”

È stato ospite d’onore della serata Marcello Lippi. CT della Nazionale italiana campione del mondo nel 2006, Mister Lippi, che World Capital aveva incontrato proprio in Cina inserendo un suo contributo nella rivista e-italy, è stato premiato per aver vinto tre campionati cinesi e una Champions League asiatica nel corso dei tre anni alla guida del Guanghzou Evergrande

Nel corso della serata ha avuto luogo un Charity Dinner, i cui proventi sono stati devoluti a Lifeline Express.

Video della premiazione di World Capital ai China Awards 2015

-> consulta l’attività WorldCapital in Cina
-> premio China Awards 2013

About Author

Leave A Reply