World Capital perfeziona la vendita di due asset logistici di ca 100.000 mq.

0

La Divisione Logistics & Industrial di World Capital ha perfezionato la vendita di due immobili logistici, con una superficie totale di circa 100.000 mq., di proprietà dello sviluppatore immobiliare, Fap Investments Srl. 

“Siamo un’azienda specializzata nella costruzione di piattaforme logistiche di alta qualità predisposte per più lavorazioni di stoccaggio e confezionamento, quindi che possono soddisfare le esigenze di una vasta gamma di operatori.” – dichiara con orgoglio Fausto Ferrari, A.D. di Fap Investments Srl.

Il portafoglio immobiliare logistico è stato acquistato da DWS Group GmbH & Co. KGaA, la divisione che racchiude tutte le attività asset management di Deutsche Bank, per conto di uno dei fondi immobiliari gestiti.

I due asset logistici vantano una location altamente strategicauno situato nel comune di Basiano (Nord-Est di Milano) è l’headquarter di Arcese Trasportil’altro ubicato a Castel San Pietro Terme (Sud-Est di Bologna) ospita il nuovo centro logistico della nota azienda di abbigliamento sportivo, Decathlon. 

Gli immobili sono entrambi di nuova costruzione, inaugurati nel 2018, e presentano i più elevati standard qualitativi, sia in termini di tecnologia e sicurezza innovativa, che di specifiche tecniche ed efficienza energetica, dotati infatti di pannelli fotovoltaici che permettono di soddisfare tra il 40% e il 50% del fabbisogno energetico.

Inoltre, gli spazi, dotati di impianto di riscaldamento e raffreddamento di ultima generazione e con un’occupazione di oltre 600 persone, sono autorizzati al deposito di materiali particolari ed al confezionamento di articoli pronti per la spedizione.

Questo deal non solo ci rende orgogliosi del nostro operato, ma rafforza ancor di più la nostra identità di consulenti tailor-made nell’immobiliare logistico, uno dei comparti sul quale abbiamo deciso di puntare già più di 15 anni fa. – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – L’immobiliare logistico sta registrando delle ottime performance, trainando una grossa fetta di tutto il mercato real estate nazionale; per questo oggi risulta interessante e redditizio investire sulla filiera.

-> Consulta e Richiedi il Borsino Immobiliare della Logistica

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.