World Capital alla BTC 2012

0

World Capital parteciperà all’edizione 2012 in programma a Rimini dal 21 al 22 giugno della fiera BTC, il marketplace internazionale dove organizzatori di eventi, meeting, congressi, convention e viaggi incentive incontrano tutte le tipologie di fornitori della filiera.

In particolare, la società parteciperà all‘eventoIl meeting planner incontra il Genius Loci: la “personalità” della destinazione al servizio dell’evento” in qualità di relatore. Il convegno che si terrà nel Padiglione C1, (Spazio Convegni) dalle 15.30 alle 16.30, moderato da Enrico Rainero, (CEO di BY Innovation) prevede la partecipazione di Stefania Trallori, (Director Meetings & Events, Italy, Carlson Wagonlit Travel), Marzia Morena, (Marketing del Territorio e dell’Ambiente Costruito, Politecnico di Milano) e Marco Clerici (Marketing Manager, World Capital Real Estate Group).

Per avere successo, un evento deve affiancare alle più efficaci metodologie di gestione la valorizzazione delle caratteristiche ambientali-storico-culturali del territorio in cui è inserito. Quanto più il meeting planner, il professionista che miscela l’organizzazione del tempo e dello spazio dell’evento, riesce a far lavorare per sé il Genius Loci, cioè la “personalità” della destinazione (e della location), delle sue tradizioni, della sua cultura, tanto più la carica emozionale dell’evento rimarrà nella memoria degli ospiti determinandone la riuscita.

Questo seminario illustra come scegliere una destinazione e una location in base ai contenuti e agli obiettivi di un evento e, specularmente, come le caratteristiche della destinazione e della location possono essere messe “a servizio” delle esigenze della committenza. L’approfondimento è su come stabilire indicatori di qualità del luogo dell’evento che ne includano le caratteristiche, le performance di servizio, la fruibilità, il rispetto per l’ambiente e la capacità di coniugare standard globali e moderne tecnologie con la propria eredità culturale.

Per informazioni: http://btc.it/

About Author

Comments are closed.