Villaggi Turistici: Italia e Portogallo a confronto

0

Ricche opportunità di investimento per il settore hospitality, i villaggi turistici diventano fonte di analisi del “Report Villaggi Turistici – Focus Mare”, realizzato dal Dipartimento di Ricerca di World Capital.
Preso in esame il mercato del bacino Mediterraneo, fatta eccezione per quello del Nord Africa, l’Italia e il Portogallo risultano essere delle location balneari di elevato appeal e con un’offerta di servizi e di trattamento interessante.
L’Italia, con ben 8.300 km di coste, può garantire ai propri turisti 146 strutture ricettive, alcune ubicate in meravigliosi centri balneari come la Sicilia, la Sardegna e la Calabria.
Dando uno sguardo a tali mete turistiche, il soggiorno in all inclusive, di una notte e per due persone, in una struttura ricettiva upscale in Sardegna prevede una tariffa minima di 174 €, fino a raggiungere i 566 €, scendendo troviamo la Sicilia con un minimo di 161 € e un massimo di 494 €, terminando poi con una realtà più accessibile, ma comunque suggestiva, come la Calabria, che conta una tariffa minima di 126 € fino a un massimo di 343 €.
Sull’altro fronte, il Portogallo può vantare la presenza di mete altrettanto incantevoli come la regione di Algarve, l’isola di Porto Santo e lo stesso arcipelago di Madeira, che si affaccia sul limpido Oceano Atlantico.
Qui, il medesimo trattamento sopracitato prevede un prezzo minimo di 170 € e un massimo di 375 € ad Algarve, mentre il range passa da un minimo di 174 € a un massimo di 237 € a Madeira.

“L’Italia e il Portogallo rappresentano due location turistiche di grande fascino, con una crescita della domanda sia interna, che esterna. – dichiara Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento Ricerca di World Capital – Inoltre, entrambi i paesi garantiscono un’offerta di prodotti con elevato livello qualitativo e rappresentano delle ottime mete turistiche per eventuali soggiorni.”

italia

portogallo

-> Scarica il comunicato
-> Consulta il Nostro Report Hotel

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply