Retail Cina: Weidian, il Negozio a portata di App

0

Come avevamo evidenziato qualche mese fa, in Cina le piattaforme di e-commerce continuano a registrare segnali positivi e di sviluppo, andando così a potenziare il settore retail cinese, in continua crescita, soprattutto grazie alla presenza di ben avviati negozi fisici.

Concentrandoci sul dinamico scenario online, tra i vari attori emergono due consolidati nomi come Wechat e Taobao e il “neo” Weidian.

Forse non così tanto “nuovo”, Weidian è presente sul web dal 2011, con 12 Mln di partner coinvolti e 83 milioni di visitatori al mese, tale piattaforma è capace di unire le caratteristiche principali degli altri due grandi colossi di vendita online.
In un’unica applicazione, il cui nome significa letteralmente “mini-negozio”, si riesce ad avere un sito di e-commerce, interazione con social network e hosting gratuito.
Complice il fatto di essere veloce e facile da utilizzare, l’applicazione di Weidian è riuscita a guadagnare 2,1 Mld di nel 2014.
Inoltre, grazie alla sua portabilità, che la rendono fruibile sia con sistemi Ios, che Android, in poco tempo l’app è diventata leader nel mondo mobile cinese, sfiorando le più svariate categorie: dall’abbigliamento, all’elettronica, passando agli articoli da regalo.
Grazie alla sua user experience, in aggiunta, Weidian è in grado di donare a tutti la possibilità di aprire un negozio online nel giro di qualche minuto, caricando semplicemente i propri dati anagrafici e bancari sul portale stesso.
La promozione dei prodotti, infine, avviene tramite il “self-marketing”, nascente strategia di commercializzazione, che sfrutta il potere mediatico dei social network come vetrina pubblicitaria.

Per aprire un negozio online su Weidian puoi fare tutto da solo, mentre per ricevere informazioni sull’andamento del mercato real estate cinese e per avere una consulenza immobiliare ad hoc, affidati a noi di World Capital, presenti anche in Cina con ben 3 uffici direttivi a Shanghai, Pechino e Chongqing.

-> Consulta la Pagina dedicata alla Nostra Attività in Cina 

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply