MIPIM 2016: Residenziale sotto i riflettori

0

Dopo aver orgogliosamente annunciato la nostra partecipazione al Mipim 2016, questa volta vogliamo condividere con Voi la tematica principale selezionata per l’evento più importante sulla piazza del real estate: Housing the World.
Quest’anno, in occasione della 27° edizione del Mipim, gli organizzatori hanno così deciso di eleggere il residenziale, come focus di punta della manifestazione.
Infatti, durante l’evento sono state organizzate delle conferenze e degli interventi sull’argomento, con la partecipazione di autorità locali e internazionali, leader del settore residenziale.

La tematica scelta toccherà tre punti ben precisi:
1. Aspetto Urbanistico > cresce sempre più il numero delle persone che si spostano da una città all’altra, andando così a incrementare il tasso di concentrazione registrato nelle grandi città, con un conseguente sviluppo sociale, ambientale e urbanistico.
2. Residenziale come Investimento > oggigiorno il settore rappresenta un target molto appetibile per gli investitori, che decidono di ampliare il loro portfolio con asset residenziali.
Fetta sempre più invitante del mercato immobiliare, il settore residenziale rappresenta un’occasione di business, che noi stessi abbiamo deciso di sviluppare con il nostro brand interamente dedicato al residenziale di lusso: Personal RE – Luxury House.
Personal Trainer del Real Estate, Personal RE è pronto a rappresentare il Tuo Prodotto Residenziale al Mipim e a offrirTi una Consulenza Su Misura.
3. Aspetto Culturale > ogni cultura sviluppa un proprio pensiero in merito all’atto dell’”abitare”. Che sia un proprietario o un locatario, un appartamento o una villa, in centro o in periferia, vi è sempre un “mondo proprio”, da poter condividere in questa occasione.

Infine, ci sarà spazio per confrontarsi e provare a rispondere a un interessante quesito: “Come saranno le Case del Futuro?”.
I partecipanti all’evento cercheranno di formulare ipotesi sulle potenziali innovazioni architettoniche e residenziali, ma soprattutto in merito all’impatto dovuto al cambiamento climatico sulle città.

Mentre in passato gli investitori valutavano l’idea di scommettere o meno sul residenziale, l’incremento del trasferimento delle popolazioni e la loro concentrazione nelle grandi città, sia come evoluzione sociale e ambientale e il bisogno di sostenere lo sviluppo urbanistico, hanno fatto registrare una ripresa economica e politica del settore residenziale.”- dichiara Julien Sausset, Direttore di MIPIM.

World Capital, nel ruolo di espositore, non solo è pronto a confrontarsi sull’interessante tematica scelta, ma soprattutto a incontrare chiunque voglia richiedere una consulenza immobiliare a 360° in materia di investimenti immobiliari italiani e internazionali di elevato appeal.
Ti aspettiamo allo stand P-1.L51 dove sarà possibile, grazie alla presenza di un team qualificato, formulare la Tua e più redditizia opportunità di business in materia real estate.

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply