Milano, motore economico del paese per numero di investimenti

0

Prima in Italia e nella Top 10 in Europa per la sua capacità di attrarre investimenti da tutto il mondo”, afferma il rapporto del Financial Times ‘FDI Città europee e Regioni del futuro 2012/2013’. “Motore economico del paese per l’importante numero di investimenti esteri, non solo nell’immobiliare ma anche nel venture capital, nell’innovazione e nell’intero sistema produttivo della città”, è quanto dichiara l’assessore Cristina Tajani.

Davanti ad Amsterdam, Berlino, Vienna, Stoccolma e Bruxelles, Milano è l’ottava nel quadro europeo per numero di progetti d’investimento, per lo più orientati  ad attività commerciali, e per competitività e attrattività verso il mercato potenziale della città e della regione e verso le multinazionali desiderose di accedere al business italiano.

La stessa analisi di mercato condotta da World Capital Group sul segmento High Street Retail – 2° semestre 2013 conferma Milano tra le più interessanti realtà in campo commerciale. Via Montenapoleone, con 6.700 €/mq di canone annuo, si afferma infatti l’ottava via dello shopping più costosa al mondo, tra le più appetibili a livello globale per location strategica, brand insediati e affluenza turistica.

I numeri, inoltre, dell’Expo 2015, che segnalano la presenza di 60 padiglioni a Milano contro i 42 di Shanghai, e di 140 paesi provenienti da ogni parte del mondo, evidenziano la sua forte capacità di attrazione. Terminato l’evento, poi, l’area utilizzata per l’esposizione, costituirà terreno fertile per operazioni di riqualificazione.

per maggiori informazioni o per richiedere il report -> http://goo.gl/iYFfT4

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.