Milano Design Week 2019: Via Borsieri tra le street emergenti presente con 5.000 mq di negozi

0

È iniziata la Milano Design Week 2019, la settimana dedicata alla creatività, tecnologia, sostenibilità e arte che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 9 al 14 aprile e che ospiterà importanti eventi come la 58° edizione del Salone internazionale del Mobile.

Sono numerose le street milanesi che ospiteranno installazioni innovative e sostenibili come Via Borsieri, situata nel Quartiere Isola di Milano, e recentemente mappata dal Dipartimento di Ricerca di World Capital

Una via commerciale emergente che si estende per 480 m e ospita 44 negozi per un totale di 5.000 mq coperti, questi i numeri registrati in Via Borsieri a Milano, location strategica e dall’elevato flusso pedonale e veicolare che raggiunge un’occupancy del 93,2%. 

Sempre dalla mappatura svolta da World Capital è interessante evidenziare che sono 122 le vetrine presenti in Via Borsieri, coprendo un totale di 1.634 mq. 

Soffermandoci invece su un’analisi merceologica, è emerso che il 41,9% degli immobili commerciali è destinato ad attività di ristorazione e bar,seguono poi le farmacie con un 16,3%, gli abiti e gli accessori con 13,9%, mentre altri settori come alimentarielettronica home decor rappresentano il 9,3%.

Via Borsieri rappresenta una delle più interessanti zone commerciali del Quartiere Isola a Milano, area che negli anni ha acquisito un grande valore. – dichiara Lucia Dattola, Dipartimento di Ricerca di World Capital – Via Borsieri è una location commerciale molto attrattiva, soprattutto per lo sviluppo di attività di ristorazione che la rendono una vera e propria food court all’aperto, arricchita dalla presenza di diversi spazi verdi come il rinomato Bosco Verticale e l’appena sbocciata Biblioteca degli Alberi.”

-> Consulta il nostro Report Retail High Street 

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.