Mercato Immobiliare: Lombardia e Milano tra le più competitive in Europa

0

World Capital Group, società specializzata nella consulenza immobiliare nazionale e internazionale, in collaborazione con Invest in Lombardy, struttura dedicata all’attrazione di investimenti esteri in Lombardia di Promos – Camera Commercio di Milano, ha pubblicato il primo report dedicato al mercato immobiliare della regione Lombardia con un’analisi sul mercato degli immobili non residenziali nelle 12 province lombarde.

Dalla ricerca emerge che in Lombardia i prezzi di affitto delle aree industriali sono più bassi rispetto ad altre regioni europee che comprendono città come Zurigo, Mosca, Londra, Francoforte e Barcellona. Si denota inoltre che i canoni di locazione dei negozi nel centro di Milano risultano esseri più convenienti di città come Hong Kong, New York, Londra, Parigi e Zurigo.

“La collaborazione con World Capital, così come quella con gli altri nostri partner – sottolinea Fabio Caliandro, Dirigente Promos – è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno nel fornire un servizio completo e di qualità agli operatori stranieri che si rivolgono a noi per investire nella nostra regione. Creare un’impresa in Lombardia significa anche trovare una location adatta per la propria attività e questa collaborazione con World Capital – prosegue Caliandro – ci permette di fornire elementi utili agli investitori per agevolare le loro scelte e rendere ancor più agevoli ed efficaci i loro investimenti.”

“In un momento economico particolare come quello odierno – afferma Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento Ricerca World Capital – l’importanza di puntare su investitori esteri diventa sempre più forte e imperante. La Lombardia, regione tra le più ricche ed economicamente sviluppate d’Europa, è un’autentica fonte d’investimento nel settore immobiliare.

Per questo motivo abbiamo risposto con piacere all’invito di PROMOS per l’elaborazione di questi report. Operativamente – prosegue Neda – abbiamo analizzato il mercato immobiliare su tre scale -comunale, provinciale e regionale- e per ogni settore si presentano i parametri rilevanti, ovvero canoni di locazione, offerta e domanda, andamento dello specifico settore ed altri elementi caratterizzanti. Allo stesso tempo abbiamo confrontato gli altri paesi, sia europei che mondiali, con i medesimi elementi, per evidenziare i punti di forza dei singoli capoluoghi provinciali e più in generale delle province stesse”.

About Author

Comments are closed.