Lombardia, regione sempre più dinamica nel settore Immobiliare

0

La Lombardia si aggiudica il ruolo di regione più dinamica nel settore immobiliare, con segnali incoraggianti in tutti i comparti del real estate.

A confermarlo sono i dati dell’ultima edizione del “Report Lombardy Real Invest”, realizzato dal Dipartimento di Ricerca di World Capital, in collaborazione con Invest in Lombardy e con il prezioso contributo delle rilevazioni effettuate dall’Agenzia delle Entrate.

Focalizzandoci sul dinamico scenario della Lombardia, dunque, si evince, per il settore office, la presenza di ben 140.000 unità immobiliari a uso uffici nel territorio, mentre il comparto retail raggiunge un valore di crescita del +10,6%. Per quanto concerne la logistica, invece, il territorio lombardo è caratterizzato da una progressiva ripresa e innovazione, con un incremento positivo del settore del +9,8%.

Medesima è la situazione per la divisione residenziale, nel quale si registra un fatturato di oltre 16.800 milioni di euro (+10,30%). Infine, anche nell’hospitality, l’Italia, precisamente la città di Milano, si riconferma una delle mete turistiche più di appeal, grazie al variegato portafoglio di attività sportive, ludiche e culturali, messo a disposizione dei turisti di qualsivoglia nazionalità.

“La Lombardia conta la maggior parte di tutti gli investimenti stranieri, che vengono effettuati in Italia. – dichiara Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento di Ricerca di World Capital – Oltre al suo elevato indice di appeal, il territorio lombardo è in grado di offrire soluzioni con alti standard qualitativi, innovazione e tecnologia. Questa la chiave del successo della Lombardia nel mondo real estate.”

-> Scarica il comunicato
-> Consulta il Nostro Report Italy Real Invest

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply