Investitori Immobiliari Stranieri: Come Trovarli?

0

Quando si parla di investitori stranieri, molto spesso, nasce spontanea la domanda: “Come riconoscere un buon investitore?”, ma soprattutto “Come analizzare una società straniera?”.
Quella che si sviluppa è una paura automatica, dettata della mancanza di dettagli e informazioni, che le società straniere non fanno emergere.
Spesso, però, la soluzione più redditizia è proprio quella di vendere immobili agli stranieri, senza tuttavia incappare in truffe immobiliari.

Come procedere allora e come trovare investitori?
Non conoscere direttamente gli investitori non deve, però, rappresentare un timore, ma bensì’ la “molla” in grado di farci scattare la voglia di scoprire meglio le potenzialità di chi si ha di fronte.
Infatti, gli investitori stranieri sembrano aver trovato un rinnovato interesse nel mercato immobiliare italiano, tanto che nel 2015 le transazioni internazionali nel Bel Paese hanno registrato un valore totale di 1,9 Mld di Euro.
Investire oggi in immobili rappresenta per gli investitori immobiliari esteri un’ottima occasione di business e di sviluppo di nuovi contatti utili per potenziali e future sinergie.
Ovviamente, la ricetta vincente, che rende l’offerta Made in Italy di appeal, si traduce in prezzi convenienti e rendimenti nel tempo.
Oggigiorno, il consulente immobiliare deve infatti avere la sensibilità e capacità di stare a fianco del proprio cliente per guidarlo step by step, durante l’intero processo di vendita o di affitto di un immobile, sia per vendere un immobile italiano, sia per vendere casa agli stranieri.
Spesso sono invece gli investitori stranieri a essere leggermente turbati dall’incertezza e dalla fragilità della macroeconomia del nostro Paese.

Ma cos’è che spaventa realmente gli investitori immobiliari esteri?
– La mancata e approfondita conoscenza del Mercato Immobiliare;
– La scarsa professionalità degli intermediari immobiliari;
– La difficoltà di ricevere una Valutazione Immobiliare oggettiva.

Tre punti focali per qualsivoglia tipo di investitore, che fortunatamente possono essere trasformati in punti di forza per la negoziazione degli immobili e lo sviluppo di investimenti immobiliari in Italia.
Per fare ciò, però, è necessario l’intervento di esperti del settore, consulenti commerciali capaci di mettere sulla piazza professionalità e competenza.
E’ per questo, che Noi di World Capital, società di consulenza immobiliare italiana operante in territorio nazionale e internazionale, siamo pronti a fornirTi informazioni sul mercato immobiliare, attraverso Analisi di Mercato e Report realizzati ad hoc.
Operativi in diversi paesi del mondo, con sedi dirette e di rappresentanza situate a Shangai, Pechino, Chongqing, Mosca, Mumbai, New York, San Paolo, Praga, Londra, Buenos Aires e Hong Kong, da tempo diamo consigli su come trovare investitori e rappresentiamo il Made in Italy a fiere ed eventi importanti del settore, come l’appena concluso Mipim.

Affidati a Noi per vendere il Tuo Immobile e per formulare investimenti stranieri in Italia, saremo lieti di seguire insieme a Te l’intero processo di Commercializzazione, grazie a un’attenta azione di intermediazione e di consulenza.

Vuoi conoscere chi sarà il Tuo Investitore Straniero? Contattaci!

-> Consulta i Nostri Report: trend, valori, rendimenti, studi di settore 

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply