Immobiliare Logistico: Domanda in Crescita con Tagli più richiesti tra 1.000 e 5.000 mq

0

Nei primi mesi del 2016, a conferma dello scenario delineato nel secondo semestre 2015, si registrano trend positivi nell’acquisizione di nuovi spazi logistici, dovuti all’incremento della produzione di alcune industrie di diversi settori, come per esempio quello legato al pharma.

Con un 50% del totale delle richieste, gli immobili a uso logistico più di appeal risultano essere quelli con tagli tra 1.000 e 5.000 mq, mentre il 32% riguarda metrature superiori ai 5.000 mq e il restante 18% tagli minori ai 1.000 mq.

Dunque, una crescente domanda e un incremento dei rendimenti sono i segnali che si evidenziano maggiormente nell’immobiliare logistico, secondo l’analisi emersa dalla 20° edizione de Il Borsino Immobiliare della Logistica, a cura del Dipartimento di Ricerca di World Capital.

 “Oggi, il mercato immobiliare logistico sta affrontando positivamente il periodo di post crisi. – dichiara Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimenti di Ricerca di World Capital –La crescita della domanda di nuovi spazi non solo conferma la dinamicità del settore, ma soprattutto genera un incremento dei canoni di locazione e un generale consolidamento dei rendimenti nelle location prime.”

-> Scarica il comunicato
-> Richiedi la Tua Copia del Borsino!

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply