Hospitality Italia: in Lombardia il 57,2% dei Turisti sono Stranieri

0

Continua il periodo favorevole per l’Hospitality Made in Italy, che conferma il trend di crescita e l’accentuata domanda, già rilevati nel Report Lombardy Real Invest 2015, realizzato dal Dipartimento di Ricerca di World Capital, in collaborazione con Invest in Lombardy.

Interessante è il dato registrato in Lombardia, precisamente nella città di Milano, dove i turisti internazionali risultano essere il 57,2%, rispetto a quelli locali che rappresentano il 42,6%.
L’Italia, infatti, risulta essere una delle destinazioni turistiche prime più di appeal al mondo, con un vasto portafoglio di strutture ricettive, sempre più innovative e prestigiose, collocate in edifici storici e di grande prestigio.
Tale vincente connubio di bellezza e cultura rende l’Italia sia un’ambita meta turistica, sia una destinazione di appeal per le catene internazionali alberghiere, desiderose di stabilire proprie strutture nel Bel Paese.

“Un turismo che si fa sempre più internazionale. – dichiara Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento di Ricerca di World Capital – Tra le più importanti destinazioni turistiche italiane, la città di Milano riesce ad attrarre un numero maggiore di turisti stranieri, grazie alla sua indole cosmopolita e alla variegata offerta di attività ludiche e sportive, ma anche di eventi artistici e culturali di grande spessore.”

-> Scarica il comunicato
-> Consulta il Report Italy Real Invest
-> Consulta il Report Hotel 

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply