High Street Lombardia: canone di locazione massimo di 8.700 €/mq/anno (Milano), tempo massimo di sfitto di 8 mesi e rendimenti massimi del 7,5%

0

Progressiva ripresa per il settore retail, con un lieve incremento nelle vendite per il settore moda, questo lo scenario delineato nei primi sei mesi del 2016 dal “Report Fashion HighStreet 2016-1”, realizzato dal Dipartimento Ricerca di World Capital, in collaborazione con Federazione Moda Italia, Osservatorio Acquisti CartaSì e Global Blu.

Dando un attento sguardo alle Vie dello Shopping della Lombardia, si evince una leggera crescita dei canoni di locazione, con l’illustre Via Montenapoleone a Milano, che raggiunge il canone di locazione massimo di 8.700 €/mq/anno, seguita dalla gemella Via della Spiga con un canone di 6.500 €/mq/anno. Ottime performance anche per le prestigiose High Street di Como, con Via Bernardino Luini e Via Vittorio Emanuele, i cui canoni di locazione massimi raggiungono i 900 €/mq/anno.

Segue poi una lieve riduzione del tempo di vacancy, con valori minimi che si aggirano intorno a 1 mese nelle vie dello shopping di Milano, Pavia e Brescia, mentre al massimo le lussuose vetrine delle High Street Lombarde rimangono vuote per 8 mesi (valori registrati a Mantova, Sondrio e Varese).

Infine, per quanto riguarda i rendimenti, essi oscillano da un valore minimo di 2,5% (registrato a Milano) a un massimo di 7,5% (registrato nelle città di Bergamo e Pavia).

“L’interesse per il settore retail e moda si fa sempre più accentuato da parte degli investitori, soprattutto internazionali. – dichiara Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento Ricerca di World Capital – La vincente sinergia tra real estate e moda ha contribuito a far registrare, in questo primo semestre dell’anno, una ritrovata fiducia da parte dei consumatori, una costante crescita della domanda di spazi, situati sulle più prestigiose High Street, e un conseguente incremento dei canoni di locazione.”

-> Scarica il comunicato
-> Consulta il Nostro Report Fashion High Street

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply