Emergenza sanitaria, real estate e logistica (urbana) – Rassegna Logistica Management

0

Sul numero di novembre della rivista Logistica Management l’intervista al CEO di World Capital, Andrea Faini, sui nuovi trend del mercato immobiliare logistico. Tra questi, la logistica last mile è tra le principali leve che spingeranno le aziende ad investire in una nuova tipologia di hub: più vicino al centro cittadino, più sostenibile e predisposto ad accogliere flotte elettriche o a carburanti alternativi per la distribuzione in città.

Emergenza sanitaria, real estate e logistica (urbana)

La logistica in Italia è sicuramente un settore strategico: quasi 100mila imprese, 1,5 milioni di addetti, 85 miliardi di fatturato nel 2019, il 9% del PIL nazionale. È ragionevole aspettarsi che nei prossimi due o tre anni, grazie a ciò che è stato possibile apprendere durante la pandemia Covid-19, gli operatori dei settori alimentare, farmaceutico, beni di largo consumo ed eCommerce genereranno un forte aumento della domanda di immobili per la logistica, per riuscire a rispondere alla crescita di volumi eCommerce e…

-> Richiedi il nostro Borsino Immobiliare della Logistica

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.