Bes Hotels potenzia il proprio brand a Bergamo con World Capital

0

World Capital non si ferma e assiste l’emergente catena di alberghi, Bes Hotels, nel potenziamento del proprio brand in territorio bergamasco.

Bes Hotels, che possiede già 5 strutture in portafoglio e altrettante in pipeline in acquisizione, ha scelto di espandersi nella provincia di Bergamo puntando su un hotel 4*, una dimora storica del ‘500, dotata di oltre 60 camere, ristorante, centro benessere, ampio parcheggio e 5 sale meeting.

L’immobile, di proprietà di Argonauti S.r.l., società controllata dal fondo Algebris NPL Partnership II, già noto nel settore dell’hotellerie di lusso per altre operazioni di prestigio, assumerà un taglio da Country Resort, grazie ad un importante lavoro di riqualificazione e di riposizionamento a cura di Bes Hotels.

La struttura di oltre 3.500 mq è immersa in più di 15.000 mq di verde.

La location risulta inoltre altamente accessibile ai turisti, distante soli 9 km dall’Aeroporto di Orio Al Serio, dove il flusso dei passeggeri aeroportuali dal 2017 al 2018 ha registrato un +4,6%.

“Nonostante la situazione delicata che sta vivendo l’Italia in questo momento, il nostro brand continua ad espandersi. – dichiara Gianluca Marcucci, CEO di Bes Hotels – Oltre a puntare sulle Big 4, questa volta abbiamo scelto una secondary destination, come Bergamo, una piazza che garantisce comunque grande attrattività e risultati performanti. Il nostro nuovo progetto è quello di sviluppare un Country Resort, che abbraccia il concetto di glocal e diventa un punto di riferimento per ogni tipo di clientela. Il nostro obiettivo è quello di offrire esperienze emozionali tipiche di un retreat urbano. Poco distante dalle principali vie di comunicazione e in simbiosi con la natura, dotato di ampi spazi esterni, diversi servizi dedicati allo sport e al benessere fisico, senza tralasciare l’aspetto sostenibile.”

“Il mercato immobiliare alberghiero italiano ha chiuso il 2019 registrando un’ottima performance. Per il prossimo biennio sono previste delle importanti nuove aperture in territorio nazionale. – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – Questa operazione, gestita dal nostro Dipartimento Hospitality, afferma il desiderio di non fermarsi di fronte agli ostacoli da parte del comparto alberghiero, che è uno dei settori più trainanti dell’economia del Paese, capace di contribuire in maniera significativa alla creazione di più di 232 mld € di ricchezza.”

Il Bes Hotel Bergamo La Muratella verrà messo a disposizione dei cittadini della provincia di Bergamo, come da decisione dello stesso CEO Gianluca Marcucci, che insieme a Elisabetta Fabri, Presidente e AD del Gruppo Starhotels, intendono dare il proprio contributo fattivo al territorio nel tentativo di alleggerire la pressione sugli ospedali bergamaschi in questa emergenza da COVID-19.

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply