World Capital, Advisor di P3, nella locazione del nuovo hub logistico di Automobili Lamborghini e Ducati

0

World Capital Real Estate Group ha agito, in qualità di Advisor di P3, società specializzata nell’acquisizione, sviluppo e gestione di immobili logistici leader in Europa, per la locazione di hub logistico (30.000 MQ), situato nel Parco P3 di Sala Bolognese (BO).

La struttura, i cui lavori di realizzazione sono già stati avviati, sarà pronta entro la fine del 2017 e ospiterà la nuova sede italiana di Automobili Lamborghini e Ducati. 

Primo Built-to-Suit (BTS) di P3 in Italia, l’immobile conterà una superficie di 30.000 MQ, un’altezza di 12 metri, 700 MQ di spazi a uso uffici e utilizzerà varie tecnologie a stampo ecosostenibile, come illuminazione LED, isolamento termico e pannelli solari sul tetto.

Il nuovo hub logistico di Lamborghini e Ducati occuperà un’area di circa 11 ettari, che attualmente comprende 5.000 MQ per eventuale futura espansione e altri 3 ettari destinati a nuovi progetti BTS, per conto di altri clienti.

“Felici di aver conseguito questo importante traguardo, siamo molto soddisfatti dell’operato svolto da World Capital, – dichiara Jean-Luc Saporito, Managing Director di P3 in Italia – che è stato strumentale per il successo dell’operazione. Il servizio offerto da World Capital è risultato essere in linea con le nostre aspettative.” 

 La soddisfazione dei nostri clienti è per noi il risultato più importante. – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – Come leader nel settore immobiliare logistico, siamo entusiasti di aver portato a regime la locazione del nuovo hub di Lamborghini e Ducati, che sarà sapientemente realizzato da P3. In questa fase di ripresa del settore logistico, le nuove strutture, soprattutto a impatto ecosostenibile, e i BTS rappresentano delle soluzioni di grande appeal per gli investitori e gli operatori. A confermare tale dato, l’ultimo lavoro di indagine del nostro Borsino Immobiliare della Logistica, in cui emerge che l’80% dello sviluppo di nuovi immobili si rifà ai BTS.”

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.