Riccardo Monti: L’Italia che abbraccia le culture – Il Presidente ICE si racconta

0

“Made in Italy non è solo una locuzione per identificare un prodotto italiano, ma è un vero e proprio brand che rappresenta qualità ed estetica…”
In esclusiva, dalla quarta edizione di e-Italy* di World Capital Group, l’intervista al Presidente dell’Agenzia ICE, Riccardo Monti, che ci racconta il ruolo svolto dall’ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internalizzazione delle imprese, e i punti di forza del Bel Paese. Ecco il pensiero del Presidente sull’Italia e perché la consiglierebbe come meta di un investimento immobiliare o sede operativa per le imprese.

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internalizzazione delle imprese ha il compito di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l’estero.
Egregio Presidente Monti, Lei come giudica l’interesse del “mondo” verso il Paese?

L’Italia è tra i primi paesi conosciuti e apprezzati da tutto il mondo: fortissimo è l’interesse non solo per l’arte e la cultura italiana, ma anche per i prodotti del Made in Italy, dall’alta moda all’enogastronomia, dal design alle auto, in generale per tutto l’Italian Life style. La manifattura italiana non ha rivali nella percezione dei clienti, è il prodotto con il miglior rapporto di estetica e qualità: Made in Italy non è solo una locuzione per identificare un prodotto italiano, ma è un vero e proprio brand che rappresenta qualità ed estetica, ed è il terzo brand più conosciuto dopo Coca-Cola e Visa.

Perché suggerirebbe di investire in Italia ai cittadini e alle imprese estere?
L’Italia offre competenze tecnologiche e logistiche, che possono attirare investitori stranieri magari attività in aree di business limitrofe al proprio e, come nel caso dei settori più tradizionali come il fashion, la conoscenza del consumatore finale. A questo aggiungerei la presenza di un ecosistema dell’innovazione ricco e vitale… read more  

*e-italy è una rivista semestrale realizzata da World Capital Group nelle lingue italiano-cinese, italiano-russo e italiano-inglese. Una finestra sull’Italia raccontata da italiani e stranieri che vivono nel paese, una promozione per delinearne bellezze e storia, non solo a fini turistici ma per avvicinare potenziali investitori esteri e chi desideri venirci ad abitare -> www.essentially-italy.com

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply