Pisa Orologeria: Il Valore che si misura in Tempo – Maristella Pisa si racconta

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“A Milano, da più di settant’anni, c’è un punto di riferimento per gli appassionati di strumenti del tempo. Una realtà che nel tempo è diventata il partner dei marchi più prestigiosi e segue con attenzione l’evoluzione del settore…”. Dalla quarta edizione di e-Italy* di World Capital Group, l’intervista ad alla proprietaria di Pisa Orologeria, Maristella Pisa, che ci racconta le origini del prestigioso brand e come gestire una clientela eterogenea e internazionale

Maristella, cos’è per Lei Pisa Orologeria ?
Pisa Orologeria è stata fondata da mio padre, Ugo Pisa, a Milano negli anni ’40 e da allora si trova nel cuore di Montenapoleone. Quando penso a Pisa Orologeria penso ad un’azienda nata e cresciuta con amorevole passione: una grande casa costituita da una grande famiglia allargata.
i miei primi ricordi in assoluto sono proprio legati al negozio, alle sue indimenticabili atmosfere e alle sue persone che lo vivono. Spesso, quando varco la soglia del nostro multibrand di Via Verri, mi capita di ripensare a quanti collaboratori, clienti e amici accomunati dalla passione per l’orologeria sono stati qui e penso a quante nuove conoscenze ci porterà il futuro.
Curiosità, passione e voglia di “dialogare” con il cliente ci hanno portato dall’essere una bottega artigianale dedicata alle riparazioni a diventare una moderna azienda internazionale.
Ora le dinamiche sono più complesse rispetto al passato: da un lato sono disponibili molti più orologi ma anche più marchi mentre dall’alto incontriamo in negozio una clientela molto eterogena ed eclettica. Penso che questi cambiamenti contribuiscano ad ampliare l’orizzonte del nostro sapere e ci invoglino a trovare soluzioni nuove per affrontare le nuove sfide che la contemporaneità pone.

Come ci si relaziona a una cliente così eterogenea e internazionale?

Ho cominciato giovanissima, a quindici anni, il mio percorso in azienda dedicandomi fin da subito alla vendita: mi è sempre piaciuto instaurare un rapporto diretto e genuino con i potenziali clienti, siano essi italiani o internazionali, consigliandogli l’orologio che potesse esprimere al meglio loro stessi. La vendita perfetta non è quella in cui il cliente acquista il pezzo più costoso, ma quella in cui si rende conto che il proprio contributo personale e le proprie indicazioni tecniche hanno permesso al cliente di portarci a casa, con soddisfazione, l’orologio più adatto a sé.
Per la comunicazione con una clientela internazionale è importante avere un personale formato che conosca le lingue e gli usi delle diverse culture. Per quanto riguarda il servizio offerto, cerchiamo sempre di fornire le soluzioni personalizzate alle diverse esigenze… read more   

*e-italy è una rivista semestrale realizzata da World Capital Group nelle lingue italiano-cinese, italiano-russo e italiano-inglese. Una finestra sull’Italia raccontata da italiani e stranieri che vivono nel paese, una promozione per delinearne bellezze e storia, non solo a fini turistici ma per avvicinare potenziali investitori esteri e chi desideri venirci ad abitare -> www.essentially-italy.com

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Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

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