Mercato Immobiliare sorpassa Mercato Finanziario nelle ricerche Google Trends nel 2017

0

Nel 2017 gli utenti italiani online hanno mostrato maggiore interesse per il termine «mercato immobiliare» (trend in blu del grafico) nelle loro ricerche sul web, rispetto alla parola «mercato finanziario» (trend rosso del grafico).  

Il dato è emerso da una ricerca svolta da World Capital attraverso Google Trends, strumento di Google, che mostra quante volte un termine viene ricercato ed usato dagli utenti online in un periodo di tempo e in una determinata area geografica. 

Utilizzando tale tool, sono stati messi a confronto due termini come «mercato immobiliare» e «mercato finanziario», per visualizzarne la relativa popolarità sul web.

Dalla nostra indagine è emerso che, dato 100 come indice massimo della frequenza di ricerca delle parole a confronto, nel 2017 l’indice di interesse delle ricerche per «mercato immobiliare» è stato in media 70, rispetto al 10 registrato per «mercato finanziario».

Altro fattore interessante da evidenziare è il top trend (indice 100) che il termine «mercato immobiliare» ha registrato nella settimana dal 8 al 14 gennaio 2017; nello stesso periodo, invece, la parola «mercato finanziario» ha evidenziato un indice di interesse pari a 24.

Restando in tema di top trend, il termine «mercato finanziario» non ha mai raggiunto un indice pari a 100, mentre «mercato immobiliare» ha raggiunto diversi picchi con indici pari a 100 (8-14 gennaio), 91 (30 aprile – 6 maggio) e 96 (17-23 settembre). 

Dando inoltre uno sguardo all’interesse registrato per regione, il top ranking per il termine «mercato immobiliare» è stato stimato in Liguria, unica regione italiana che nel 2017 registra un indice pari a 100.

A fronte del significativo interesse degli utenti italiani sul web per il termine «mercato immobiliare», World Capital ha realizzato due mini guide online su come e dove investire oggi nell’immobiliare e trovare le migliori soluzioni sul mercato.

Consulta le guide all’investimento immobiliare:

http://www.worldcapital.it/come-investire-oggi

http://www.worldcapital.it/dove-investire

-> scarica il comunicato

 

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.