Logistica: Trattative più rapide, +17% concluse in meno di 8 mesi

0

Il 2018 inizia in positivo e in generale crescita per il mercato immobiliare logistico italiano, che registra delle ottime performance nelle città prime italiane, come Milano e Roma.

 Dall’ultima indagine del Dipartimento di Ricerca interno di World Capital, emerge un elemento di svolta rispetto a cinque anni fa: +17% per le trattative immobiliari concluse in meno di 8 mesi. 

Si attesta dunque a 25% la percentuale media delle trattative immobiliari del settore concluse con una tempistica inferiore agli 8 mesi.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la durata media oscilla dagli 8 ai 12 mesi (63%), mentre il restante 12% si riferisce ad una durata che si prolunga oltre i 12 mesi.

 “Il settore immobiliare logistico, nel quale siamo leader da anni, rappresenta un grande valore per il sistema Paese. – dichiara Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento di Ricerca di World Capital – Non a caso, stiamo riscontrando una maggiore attrattività da parte degli investitori nazionali e internazionali, volenterosi di sviluppare investimenti nel settore con tempistiche sempre più rapide. Con rendimenti lordi che oscillano da un 6% fino a un 7,9% per prodotti prime situati in location strategiche, l’Italia rappresenta una piazza sicura su cui puntare.

 

-> scarica il comunicato
-> Richiedi la Tua Copia del Borsino 

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.