Italia & Chongqing: creazione nuovo Centro di Ricerca di Urbanistica

0

Lo scorso 17 giugno, in occasione della Fiera dell’Urbanistica di Chongqing, la Commissione dello Sviluppo Urbano Rurale e il Consolato Generale d’Italia a Chongqing hanno firmato l’importante documento relativo al Memorandum della Costruzione Urbanistica, per la creazione di un nuovo Centro di Ricerca di Urbanistica.

Tale progetto porterà alla condivisione di esperienze di svariata natura, a fronte dello sviluppo di seminari annuali e visite di delegazioni sino-italiane, incentivando sempre più lo studio e l’analisi delle risorse urbanistihe del territorio cinese.

In questo progetto l’Italia avrà un ruolo focale, grazie all’identità del Bel Paese, che da sempre vanta un’elevata cultura nel settore urbanistico, con la presenza di numerose architetture di impronta storica e culturale, oggetto di restaurazioni e azioni di rinnovamento e modernizzazione.

Durante il Salone degli Architetti Italiani, tenutosi, lo scorso 16 giugno, l’architetto Buscio Jiefangbei ha dichiarato: “Il centro storico di Chongqing risulta essere la zona più popolata della città e per questo necessita dell’installazione di corridoi verdi, utili per collegare il centro urbano ai vari parchi cittadini, così da migliorarne la qualità e la vita stessa dei cittadini.”

Noi di World Capital, società italiana di consulenza immobiliare, operante sul territorio internazionale con ben 3 uffici in Cina (Pechino, Shanghai e Chongqing), non solo condividiamo l’idea di una Chongqing più moderna e urbanizzata, ma soprattutto la voglia di valorizzare sempre più il nostro territorio.

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply