Immobiliare Uffici: il settore rende fino al 8,5%

0

Il mercato immobiliare ad uso ufficio riconferma il trend di generale stabilità, già registrato negli ultimi mesi del 2017. Nelle diverse location prime italiane vengono evidenziati dei lievi segnali di ripresa ed un graduale incremento dei canoni di locazione; questo lo scenario delineato dal Report Uffici Italia, realizzato a cura del Dipartimento di Ricerca interno di World Capital.

Focalizzandoci sul quadro dei rendimenti, anche in questo caso il trend risulta generalmente stabile. Tuttavia, le rendite più elevate si evidenziano nelle Zone Periferiche con un range dei rendimenti lordi che oscilla tra 7,5% e 8,5%.

Nel dettaglio, il tetto massimo di 8,5% viene registrato nel quartiere Suburbi di Roma e nella Periferia di Padova, mentre l’8% viene riscontrato nella Periferia di Bologna, Napoli e Torino.

Seguono poi i Quartieri Urbani di Roma e l’Hinterland di Milano con 7,5%, mentre nella Periferia di Firenze e di Milano, nel Centro di Napoli, di Padova e di Torino e nella Zona Eur di Roma si stima un rendimento lordo massimo del 7%.

Infine, per quanto riguarda la location prime di Milano, il range dei rendimenti lordi oscilla tra 4% e 5,5% nel Centro e nel nuovo CBD, tra 5,5% e 6,5% nel Semicentro e tra 7,5% e 8,5% nelle Periferie. 

Con rendimenti che raggiungono anche l’8,5%, l’investimento nell’immobiliare ad uso ufficio sta diventando sempre più proficuo. – dichiara Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento di Ricerca di World Capital – Facendo fede alle ultime indagini svolte, possiamo affermare che il settore office sta acquisendo nuovamente dinamicità.”

-> scarica il comunicato
-> Consulta e Richiedi il nostro Report Office

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.