05.06, Chongqing: Seminario “Possibilità di investimento nel mercato immobiliare italiano”

0

1° Tema: Seminario tenuto a Chongqing sull possibilità di investimento nel mercato immobiliare italiano. Esperti in materia spiegano in modo dettagliato gli aspetti legali del processo

2° Tema: Esperti in materia spiegano come ora sia il momento migliore per investire. Esperti in materia spiegano come ora sia il momento migliore per investire nel mercato immobiliare italiano

Il 5 giugno all’Intercontinental Hotel di Chongqing si è tenuto il seminario riguardo “le possibilità di investimento nel mercato immobiliare italiano:aspetti legali, tasse e migrazione” a cui hanno partecipato il console di Chongqing Sergio Maffettone, il responsabile legale del consolato Federico Antonelli, il Managing Director di World Capital Marco Clerici, la manager del dipartimento in Cina di World Capital Zhang Meng, lo studio legale Mercanti Dorio Associati con l’intervento dell’avvocato Roberto Luzi Crivelli e molte altre personalità di spicco; a questi si aggiungono media locali. Nel seminario è stata spiegata in modo dettagliato la pratica per investire nell’immobiliare italiano e si sono dati diversi suggerimenti agli investitori cinesi.

Il seminario si è aperto con la presentazione del responsabile legale del consolato Federico Antonelli che ha presentato le nuove politiche circa l’investimento nel mercato immobiliare italiano e le politiche a sostegno degli investitori. Antonelli ha anche illustrato i requisiti necessari per la pratica di migrazione tramite un investimento nell’immobiliare: occorre avere un reddito annuo non da lavoro fisso e costante nel tempo di almeno 31.000 euro che deve essere maggiorato del 20%  se si unisce il coniuge, e del 5% per ogni figlio. In base alla legge italiana colui che investe nell’immobiliare potrà scegliere se abitare lui stesso nell’immobile o affittarlo, in quanto il Italia la proprietà dell’immobile è per sempre e si tramanda da generazione in generazione.

E’ seguita poi la presentazione del Managing Director di World Capital,Marco Clerici, che ha analizzato in modo molto dettagliato le peculiarità del mercato immobiliare italiano, la situazione attuale e le possibilità di investimento. Il quadro è stato poi completato con la presentazione di Zhang Meng che ha illustrato come il mercato immobiliare italiano, in particolare dal 2008 in poi, ha sempre mantenuto una certa stabilità, a differenza di altri stati come Francia, Spagna, Irlanda, Inghilterra e molti altri che hanno avuto in questo settore perdite di circa il 30%. Inoltre attualmente l’Europa sta uscendo dalla grande crisi economica e il fatto che Milano ospiterà EXPO 2015 sarà una grandissima occasione per gli investitori.

In ultimo è intervenuto l’avvocato Roberto Luzi Crivellini che ha illustrato dettagliatamente il processo di migrazione e le leggi che regolano, permettendo a molti investitori cinesi di capire meglio i vantaggi della migrazione in Italia e delle grandi possibilità che la legge italiana offre a tutti coloro che vogliono investire o vivere stabilmente in Italia. Hanno anche fatto notare agli investitori cinesi di come sia importante capire e conoscere oltre alle leggi sulla migrazione anche le leggi italiane, la cultura e gli usi e costumi italiani in quanto il sistema di tassazione italiano è molto complesso e i controlli sono molto rigidi, perciò grazie alla loro consulenza si potranno ridurre al minimo gli eventuali rischi legati all’investimento.

World Capital, attualmente è l’unica società di consulenza immobiliare in grado di assistere direttamente i clienti cinesi dalla Cina all’Italia, grazie ai propri uffici a Shanghai e a Pechino. Il team World Capital grazie ad un’approfondita conoscenza sia delle regole relative all’immigrazione che a quelle del mercato immobiliare, valuta obiettivamente ogni richiesta trovando la soluzione su misura.

Consulta la nostra pagina Attività Estero

About Author

Comments are closed.