Le caratteristiche di un immobile logistico vincente

0

La divisione Consulting di World Capital S.r.l., società di servizi nel settore Real Estate, ha effettuato un sondaggio tra alcuni dei principali manager del settore logistico. Abbiamo chiesto loro come giudicassero 15 criteri di scelta per immobili logistici da noi selezionati.

L’indagine ha sottoposto a un gruppo di esperti del settore tra i quali Marco Galbusera di Ceva, Piercarlo Bosia di Geodis, Frank Charles Sportolari di Ups, Paolo Guidi di Kuehne+Nagel e Antonio Ascari di Norbert Detressangle, caratteristiche strutturali e non, che i nostri intervistati hanno valutato dando un voto da 1 a 5.

Come si può vedere dal grafico la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili come pannelli fotovoltaici è in virtù dei forti incentivi erogati dal GSE, una delle più gettonate con il numero di ribalte adeguate. Anche la cura delle finiture architettoniche è reputata una caratteristica molto importante, confermando la tendenza alla ricerca di immobili di qualità.

L’altezza sottotrave di 12 metri e la maglia strutturale dell’edifico con moduli da 22metri e sottomoduli da 5400mm, prendono solo 3,25 punti, anche se caratteristiche fondamentali per l’ottimizzazione degli spazi, forse perché vengono date per scontate.

per maggiori informazioni o per richiedere il report -> http://goo.gl/5PLXeS

About Author

Comments are closed.