Nel Real Estate cresce la voglia di Apparthotel – Intervista ad A. Faini a cura di Advisor RE

0

ADVISOR RE ha incontrato A. Faini, Ceo di World Capital, e ha chiesto lui quali siano le opportunità che intravede nel mercato attuale, quali i settori di interesse per la propria attività futura, collaborazioni avviate e un bilancio dell’anno 2013.

Giugno 2014 – Nel Real Estate cresce la voglia di apparthotel
Destinazione preferita restano i BRICS con un occhio di riguardo per l’Oriente. Ecco i progetti di World Capital, società guidata da Andrea Faini che offre alle società di asset management una serie di servizi e di investimenti nel settore della logistica e hotelliere.

Quali sono le opportunità che intravedete oggi nel vostro mercato di riferimento?
L’importante opera di riqualificazione che sta interessando Milano in occasione dell’Expo 2015 rappresenta, senza dubbio, una grande opportunità per il real estate, in particolare per l’alberghiero e la logistica, sia pre evento per la realizzazione di strutture ricettive e l’allestimento di piattaforme industriali, sia post per i potenziali progetti di sviluppo immobiliare o di investimento. Accanto, l’interesse sempre più alto per il settore hotel che dimostrano gli investitori nazionali quanto russi e cinesi è lo stimolo a sviluppare edifici atti all’uso o a rispondere alle loro specifiche e diverse richieste, come ad esempio la domanda di apparthotelIn ultimo, la crescente necessità di residenze universitarie e case di riposo è per il settore un’ulteriore interessante occasione di sviluppo, così come gli interporti, spazi logistici per eccellenza per la loro posizione strategica e l’intermodalità, rappresentano terreno fertile per operazioni di investment e development.

Quali sono i mercati/ settori su quali siete interessati a espandervi?
Premettendo che non siamo in “cerca di avventure” in nuovi paesi ma, meglio, crediamo che il periodo di crisi possa anche rappresentare un’opportunità, abbiamo scelto nel 2009 di penetrare nel mercato asiatico, avviando due sedi a Pechino e Shanghai, per rispondere alle necessità dei nostri clienti e trasformare l’esperienza in un nuovo modello di business. Oggi, con la fine del 2013 … read more

 

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.