Uffici: il rilancio delle location esterne

0

Uno dei grandi trend del settore uffici a cui abbiamo assistito negli ultimi anni è sicuramente un cambio della location, tendenza che ritroviamo anche in questo periodo.

Intorno agli anni ’80 la location ideale per gli spazi ad uso ufficio era la periferia, poi la domanda si è sposta verso il centro città e ora la richiesta si orienta anche nelle zone più esterne.

Effetti della pandemia, come il maggior utilizzo dello smart working e il ribassamento dei canoni di locazione delle zone provinciali, contribuiscono al rilancio delle aree dell’hinterland e della periferia della città, purchè collegate dal trasporto pubblico/metropolitano e vicino ad aree verdi.

La presenza all’interno di stabilimenti di rappresentanza, con accessibilità ai mezzi pubblici o alle arterie stradali principali, risulta tuttavia la scelta più di tendenza e con i maggiori benefici.

Un esempio di immobile che racchiude tutte queste caratteristiche è il Centro Direzionale di Via Achille Grandi, 8 situato nel comune di Cernusco sul Naviglio, nelle immediate vicinanze della stazione metropolitana MM2 Villa Fiorita.

 

Un edificio di quattro piani fuori terra, di recente ristrutturazione, composto da ca 4.500 mq, ulteriormente frazionabili, con moderni spazi open space e dotato di impianto di riscaldamento e raffrescamento centralizzato, oltre a posti auto e servizio mensa interno.

Degli spazi che vantano inoltre un’ottima accessibilità, grazie alla vicinanza di diverse arterie stradali come la Tangenziale Est e la Strada Padana Superiore.

Forse nei prossimi mesi la richiesta si orienterà verso altre location, ma sicuramente gli immobili di qualità, con impianti moderni e collegati da mezzi pubblici o arterie stradali, rappresenteranno sempre dei prodotti di grande appeal.

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Comments are closed.