La Due giorni di ALIS con lo stock immobiliare logistico di World Capital

0

Sabato 28 aprile a Sorrento si è conclusa la Due Giorni di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), interessante evento sulla mobilità e sulle nuove opportunità per la logistica del Paese.

Elevata affluenza e un fitto programma con interventi realizzati da oltre 30 relatori di grande spessore, tra cui lo speech tenuto da World Capital relativo alla situazione dello stock immobiliare logistico in Italia, che conta oltre 36 milioni di mq coperti.

Tra i presenti alla manifestazione, inoltre, il Sindaco di Sorrento, i Presidenti delle principali Autorità dei Sistemi Portuali e dei vertici delle maggiori aziende ed organizzazioni del settore quali IRU, UNRAE, ENI, Confitarma.

L’evento si è articolato in 5 sessioni: 3 nella prima giornata di venerdì 27 aprile e 2 nella giornata di sabato 28.

La prima sessione è stata “Internazionalizzazione e Mediterraneo”, il trasporto sostenibile come chiave di successo per le aziende europee, mentre la seconda sessione è stata “Italia in movimento”, sulle prospettive di sviluppo per il nostro Paese attraverso una logistica sostenibile.

La terza sessione intitolata “Aziende e banche a confronto” si è focalizzata sul sistema bancario e sul trasporto 4.0 per il rilancio dell’imprenditoria italiana.

La quarta sessione “Interporti” si è basata sulla necessità di mettere a sistema le diverse galassie, ed infine, la quinta sessione sulla “Portualità” si è focalizzata sul fondamentale ruolo dei porti per un rilancio dell’Italia.

L’evento si è chiuso con uno spettacolo delle frecce tricolori della pattuglia acrobatica dell’aeronautica militare italiana.

“La due giorni di ALIS è stata un’interessante occasione di confronto sull’internalizzazione, digitalizzazione e interoperabilità. – dichiara Marco Clerici, Managing Director di World Capital – Oggi la filiera logistica ed il trasporto sostenibile possono avvalersi di strumenti e tecnologie capaci di ridurre l’impatto ambientale, migliorare la qualità dei servizi e ridurre i costi, diventando di conseguenza più competitivi.

-> scarica il comunicato

About Author

Simona Giuliano

Affascinata dalla comunicazione in ogni sua forma, nonché sfumatura e fedele sostenitrice di qualsivoglia media, soprattutto se digitale. Con il costante scopo di dar Voce e rendere Dinamico l’Immobile!

Leave A Reply